Obiettivo Misano per Ceccato Motors Racing Team nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2019

14.05.2019 – Dopo l’entusiasmante appuntamento inaugurale di Monza, Ceccato Motors Racing Team tornerà in pista il prossimo weekend per il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2019 in programma sul Misano World Circuit.

Il team italiano, che gestisce il programma BMW Team Italia nella massima serie tricolore per vetture GT, sarà al via con la BMW M6 GT3 #15 affidata a Stefano Comandini (ITA), Erik Johansson (SWE) e Alexander Sims (GB), che BMW Motorsport ha confermato come terzo pilota per questo appuntamento della nuova serie italiana Endurance. In pista anche la BMW M4 GT4 #207 sulla quale si alterneranno Giuseppe Fascicolo (ITA), Francesco Guerra (ITA) e Andrea Fontana (ITA).

L’attesa per l’appuntamento di Misano è decisamente alta per Ceccato Motors Racing Team che cercherà di replicare l’ottimo weekend inaugurale pur consapevole sia delle differenti caratteristiche tecniche della pista romagnola sia dell’alto livello della serie, che annovera piloti di grande esperienza e di livello internazionale sulla griglia di partenza.

La sfida sul circuito di Misano, intitolato a Marco Simoncelli, vedrà i piloti impegnati su una pista tendenzialmente lineare e pianeggiante, lunga 4.226 metri con 10 curve a destra e 5 a sinistra. Dopo il rettilineo di partenza, i concorrenti affronteranno la Variante del Parco e la successiva sezione guidata fino alla curva Rio. Il tracciato si fa più veloce nella sua parte centrale con le curve Quercia e Tramonto a spezzare il ritmo e ad offrire occasione per dei sorpassi. L’ultimo tratto, dopo il Curvone, è più tecnico con la stretta curva Carro verso sinistra e la Misano che riporta sul rettifilo principale.

Le prove libere apriranno il confronto cronometrico in pista con le due sessioni del venerdì da un’ora e mezza ciascuna alle 11:00 e alle 17:15. Le qualifiche si svolgeranno sabato, con la nuova formula a tre sessioni che coinvolgeranno a turno tutti e tre i piloti e genereranno una classifica complessiva, alle 13:45 (Q1), 14:10 (Q2) e 14:35 (Q3). L’attesa seconda gara della stagione scatterà domenica alle 15:40.

Il sito ufficiale del campionato www.acisport.it/CIGT e la pagina Facebook @CIGranTurismo trasmetteranno in diretta streaming la gara che sarà disponibile anche sulla pagina Facebook di Ceccato Motors Racing Team @ceccatomotorsrt. La programmazione media in corso di definizione dovrebbe assicurare anche la copertura televisiva di RAI Sport (CH 57 DTT) e AutomotoTV (CH 228 SKY).

Roberto Ravaglia – Team Manager Ceccato Motors Racing Team:
“È difficile fare dei pronostici su Misano, ci sono molte variabili che differiscono rispetto alle condizioni sperimentate nel primo round, ma sono fiducioso nonostante gli handicap tempo che dovremo scontare con entrambi gli equipaggi, come previsto dal regolamento, per la vittoria assoluta e il terzo posto in GT4 di Monza. Tutto il team è motivato a giocare un ruolo da protagonista e sicuramente potremo contare sia sulla determinazione e la competitività dei nostri piloti, il cui feeling con la BMW M6 GT3 e la BMW M4 GT4 è in crescita costante, sia sull’apporto di Alexander Sims, che si unirà alla line-up per questo appuntamento. Secondo i bollettini potrebbe trattarsi di una gara bagnata, ma già abbiamo affrontato la pioggia a Monza e quindi questo non è un aspetto che ci preoccupa particolarmente”. 

2019-05-20T08:42:06+02:0014/05/2019|