Ceccato Motors Racing Team cerca conferme a Imola nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2019

18.06.2019 – Ceccato Motors Racing Team tornerà in pista il prossimo weekend a Imola, per il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2019 in programma all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

La divisione racing di BMW Ceccato Motors, che segue quest’anno il programma ufficiale BMW Team Italia nel tricolore GT, schiererà i due equipaggi titolari composti da Stefano Comandini (ITA) ed Erik Johansson (SWE) al volante della BMW M6 GT3 #15 e Giuseppe Fascicolo con Francesco Guerra sulla BMW M4 GT4 #207.

Rispetto al round di Vallelunga, caratterizzato da condizioni meteo molto instabili, le due gare di Imola dovrebbero corrersi con pista asciutta e temperature decisamente più estive, un aspetto che cambierà l’approccio tecnico al weekend e impegnerà anche i piloti sotto l’aspetto puramente fisico. L’obiettivo di Ceccato Motors Racing Team sarà quello di confermarsi protagonista con entrambe le vetture, cercando di adattare le caratteristiche sia della BMW M6 GT3 che della BMW M4 GT4 alla pista romagnola per permettere ai piloti di sfruttarne appieno i potenziali.

Saranno i 4.909 metri dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il teatro di questa seconda sfida stagionale. Celebre per i suoi saliscendi e le curve evocative che hanno raccontato pagine indimenticabili del motorsport, il tracciato apre con il veloce primo tratto sul quale si inseriscono le staccate di Tamburello e Villeneuve. La Tosa introduce la parte più tecnica della pista, con la veloce Piratella e la compressione delle Acque Minerali. Dopo la Variante Alta, il ritmo torna elevato anche per le due Rivazza, che permettono ai piloti di lanciare le vetture per tornare poi sul rettifilo di partenza.

Le due sessioni di prove libere in pista alle 10:10 e alle 14:10 apriranno il weekend venerdì. Sabato i piloti si sfideranno per la pole position in Q1 alle 9:000 e in Q2 alle 9:35, mentre la prima gara scatterà alle 13:05. La seconda sfida si accenderà domenica alle 11:40.

Il sito ufficiale del campionato www.acisport.it/CIGT seguirà in diretta con commento in italiano le due gare, disponibili anche sulla pagina Facebook @CIGranTurismo. L’impegno mediatico, che sarà pubblicato sempre sul sito ufficiale nei prossimi giorni, prevederà anche la copertura televisiva di RAI Sport (CH 58 DTT) e AutomotoTV (CH 228 SKY). Gli appassionati potranno inoltre scaricare il biglietto omaggio per assistere dal vivo allo spettacolo in pista.

Da segnalare che nel corso del weekend, il team ospiterà il “Friend of the Brand” BMW Loris Capirossi, campione del mondo di motociclismo nelle classi 125cc e 250cc. Il pilota italiano sarà a disposizione per foto e autografi all’interno dell’area hospitality Ceccato Motors Racing Team.

Roberto Ravaglia – Team Manager Ceccato Motors Racing Team:
“Imola è una pista molto tecnica e con una conformazione decisamente diversa rispetto a Vallelunga, dove abbiamo aperto il nostro impegno nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2019. Avremo bisogno di un ottimo bilanciamento che permetta ai piloti di sfruttare appieno la potenza delle vetture, ma con le temperature estive che si prospettano nel weekend, anche la gestione degli pneumatici sarà un aspetto da non sottovalutare”.

Ceccato Motors Racing Team | Calendario gare 2019
5-7 aprile | Monza (Endurance)
3-5 maggio | Vallelunga (Spring)
17-19 maggio | Misano (Endurance)
21-23 giugno | Imola (Sprint)
19-21 luglio | Mugello (Sprint)
13-15 settembre | Vallelunga (Endurance)
4-6 ottobre | Mugello (Endurance)
18-20 ottobre | Monza (Sprint)

2019-07-17T09:13:42+00:0018/06/2019|