25.08.2020 – BMW Team Italia ha definito l’equipaggio della BMW M6 GT3 #7 per il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, in programma il prossimo 30 agosto sul circuito “Enzo e Dino Ferrari” di Imola.

Grazie alla stretta collaborazione tra la squadra e BMW Motorsport, il BMW works driver della casa di Monaco Bruno Spengler (CAN) affiancherà Stefano Comandini (ITA) e Marius Zug (DEU) in un equipaggio PRO di notevole spessore.

Spengler, 37 anni, è attualmente impegnato nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship al volante della nuova BMW M8 GTE. Fino allo scorso anno ha gareggiato del DTM, dove nel 2012 ha conquistato il titolo con una BMW M3 DTM.

Come di consueto ad Imola la squadra schiererà anche la BMW M4 GT4 #215, che sarà affidata a Francesco Guerra (ITA), Simone Riccitelli (ITA) e Nicola Neri (ITA).

La sfida che attende BMW Team Italia il prossimo weekend sarà sicuramente una delle più spettacolari della stagione per la completezza del circuito romagnolo. Lungo i 4.909 metri, l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari è un concentrato di storia e tecnica. Dopo lo start le due varianti Tamburello e Villeneuve precedono la staccata della Tosa. I piloti affrontano quindi la salita che porta alla Piratella e quindi la discesa verso le Acque Minerali. La stretta Variante Alta anticipa la leggendaria Rivazza, che riporta su quello che di fatto è il lungo rettilineo di partenza.

L’azione inizierà venerdì con due sessioni di prove libere alle 12:10 e alle 17:30, mentre il terzo turno è in programma sabato alle 12:00. Nella tarda serata di sabato le qualifiche, con le tre sessioni, una per pilota, a partire dalle ore 18:30. La gara, di tre ore, scatterà domenica alle 15:50.

La sfida si aprirà con due turni di prove libere venerdì alle 12:10 e alle 17:30. Sabato terzo turno di libere alle 12:00 prima delle qualifiche in tre sessioni alle 18:30 (Q1), 18:55 (Q2) e 19:20 (Q3). La gara scatterà domenica alle 15:50. Qualifiche e gara saranno disponibili in streaming sul sito del campionato www.acisport.it/CIGT, sulla pagina Facebook @CIGranTurismo, e sulla pagina del team @CeccatoMotorsRT. Copertura TV affidata a RAI Sport (CH 58 DTT) e MS Motor TV (CH 228 SKY).