Alexander Sims con Ceccato Motors Racing Team per il round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance di Misano

07.05.2019 – Ceccato Motors Racing Team è onorato di annunciare che il pilota ufficiale BMW Motorsport Alexander Sims completerà l’equipaggio impegnato con la BMW M6 GT3 #15 nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2019 in programma sul Misano World Circuit dal 17 al 19 maggio prossimi.

Il pilota britannico, works driver di BMW Motorsport, è stato confermato per l’impegno con Ceccato Motors Racing Team, che quest’anno segue il programma ufficiale BMW Team Italia nel Campionato Italiano Gran Turismo, ed andrà ad unirsi all’equipaggio composto da Stefano Comandini (ITA) ed Erik Johansson (SWE) reduci dalla vittoria ottenuta nel round di apertura a Monza.

Classe 1988, Sims ha iniziato a dodici anni con i kart dove ha ottenuto un’innumerevole serie di successi tra cui spiccano il Monaco Kart Cup in categoria ICA Junior del 2002 e diverse affermazioni nel Karmasters British Grand Prix in più categorie. Il debutto in monoposto è avvenuto nel 2006, e nel 2008 Sims ha chiuso al secondo posto la Formula Renault 2.0 britannica. Nel 2009 ha chiuso quarto nella Formula 3 Euro Series mentre nel 2010 a Zandvoort si è messo in luce con il secondo posto assoluto nel RTL GP Masters di Formula 3. Forte di una importante esperienza con le ruote scoperte, nel 2012 è passato alle sport prototipo, pur continuando l’attività con le vetture formula, con partecipazioni nel FIA WEC e nell’European Le Mans Series.

Ha iniziato a correre per BMW Motorsport nel 2014 con la BMW Z4 GT3 nella Blancpain Endurance Series, e con la stessa vettura ha chiuso al terzo posto il campionato britannico GT 2014 e al secondo posto l’edizione 2015. Sempre con il marchio di Monaco ha ottenuto importanti soddisfazioni nell’IMSA WeatherTech Championship dove ha conquistato il secondo posto in GTLM nel 2017, al volante della BMW M6 GTLM, mentre con la versione GT3 ha chiuso secondo alla 24 ore del Nürburgring 2017, in classe SP9 GT3, e secondo alla prestigiosa Total 24 Ore di Spa-Francorchamps dello scorso anno. Nella stagione in corso è impegnato nel campionato mondiale FIA Formula E con il team ufficiale BMW i Andretti Motorsport.

Roberto Ravaglia – Team Manager Ceccato Motors Racing Team:
“Schierare un pilota ufficiale come Alexander sarà per noi un grande piacere e la sua esperienza con la BMW M6 GT3 porterà un importante valore aggiunto alla squadra, oltre ad accrescere l’interesse per l’appuntamento di Misano. Mi aspetto che la sua partecipazione, frutto del forte legame con BMW Motorsport, potrà dare ulteriore visibilità al Campionato Gran Turismo anche all’estero”.

2019-05-20T08:42:13+02:0007/05/2019|